TECNOLOGIA DRONICA E LE SUE APPLICAZIONI

TECNOLOGIA DRONICA E LE SUE APPLICAZIONI

 

Sabato 7 ottobre 2017 alcuni studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore  “Telesi@“ di Telese Terme (BN), accompagnati dai proff. Conte e Del Prete,   accolti dal dirigente scolastico, Prof. Ing. Bruzzaniti, hanno visitato il Fermi Gadda per conoscere le attività del LABORATORIO SPERIMENTALE DRONICO (Proff. Maiorino e Galiuto), finalizzate alla ricerca didattica orientata alle più moderne tecnologie droniche,  agli aspetti etici e ai profili economici relativi alle loro svariate applicazioni in tutti i settori dell' economia, oltre che nel campo militare e in quello della protezione civile e ambientale. 
Gli allievi ospiti, provenienti da alcune classi quarte e quinte del Liceo Scientifico dell’IIS Telesi@, hanno  scelto di contestualizzare la loro formazione scientifica attraverso un percorso di alternanza scuola-lavoro condotto in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione dell' Università Federico II di Napoli, e coordinato dal Prof. Raffaele Iervolino (DIETI).
Nel corso della visita hanno ascoltato la  lezione "la tecnologia dronica e le sue applicazioni ", tenuta dal Prof . Enrico Maiorino,  nell’Aula Magna del nostro Istituto,  nel corso della quale lo studente Andrea Visconti (4 B) ha illustrato alcune fra le tematiche filosofico-culturali utilizzate nei percorsi di progettazione dronica.

Galleria Foto